Sezioni

Notizie

Torna la sosta breve (tutti i giorni) in Piazza Malatesta Torna la sosta breve (tutti i giorni) in Piazza Malatesta

In Piazza Malatesta torna per qualche mese il “parcheggio breve”. In piena sintonia con la filosofia delle due stagioni, entrerà infatti in vigore lunedì 7 novembre l’ordinanza 89 del 2 novembre che regolamenta appunto la sosta veicolare fino al 31 maggio 2023.

“Bonus sport" per gli under 20: domande entro il 27 “Bonus sport" per gli under 20: domande entro il 27

Una sorta di ‘bonus’ per agevolare la pratica sportiva di giovani di famiglie con particolari difficoltà economiche: il Comune di Verucchio ha approvato anche per il 2022 il bando per l’erogazione di sussidi in favore di cittadini di età inferiore ai 20 anni che hanno svolto attività sportiva di base.

Via Serra chiusa dalle 9 alle 18 fino al 2 dicembre Via Serra chiusa dalle 9 alle 18 fino al 2 dicembre

Ultimo step per l’intervento di “consolidamento movimento gravitativo e messa in sicurezza di via Serra” finanziato dal Ministero con un contributo di 650.000 euro, opera che conclude un processo di riqualificazione e ripristino a 360 gradi dell’arteria interessata qualche anno fa da un movimento franoso che comportò l’evacuazione di diverse abitazioni

Via libera al riscaldamento. Le regole per stufe e camini Via libera al riscaldamento. Le regole per stufe e camini

Dopo la doppia proroga (la prima al 2 e la seconda al 7 novembre) seguita al primo slittamento dal 15 al 22 ottobre fissato dal Ministero per l’accensione degli impianti di riscaldamento, questa mattina la sindaca Stefania Sabba ha firmato l’ordinanza 93/2022 con cui viene autorizzato l’utilizzo dei termosifoni e – a integrazione dei precdenti documenti – viene ribadito il divieto di “utilizzare fino al 30 aprile 2023 (in presenza di impianto di riscaldamento alternativo) caldaie e stufe a pellet aventi prestazioni energetiche ed emissive non in grado di rispettare i valori previsti almeno per la classe “3 stelle” e camini aperti o che possono funzionare aperti”.

Quattro azioni per promuovere l'attività sportiva Quattro azioni per promuovere l'attività sportiva

Quattro azioni per promuovere l’attività sportiva sul territorio. Il Comune di Verucchio le ha messe e le sta mettendo in campo in questi giorni e “premia” chi promuove lo sport per spirito solidaristico, senza ricercarci guadagni e con un occhio particolare a giovani e rappresentanti della cosiddetta terza età.

I 101 anni “super sprint" di Delvina Fabbri I 101 anni “super sprint" di Delvina Fabbri

Prima di ricevere un mazzo di fiori e gli auguri della sindaca Stefania Sabba a nome dell’intera comunità verucchiese, ha iniziato la sua giornata come ogni mattina con gli esercizi alla cyclette e cucinandosi il pranzo. Quella di oggi è però una giornata speciale per Delvina Fabbri, che questa mattina ha spento ben 101 candeline in compagnia della figlia Daniela, della prima cittadina e dell’ex assessore Luigi Dolci a lungo vicino di casa.

Una palestrina ludica alla Rodari in ricordo di Lorenzo Una palestrina ludica alla Rodari in ricordo di Lorenzo

A due anni dalla tragedia e dalla prematura scomparsa del piccolo Lorenzo, deceduto ad appena nove anni per un arresto cardiaco durante un allenamento con la locale squadra di calcio al Parco Marecchia, questa mattina nel giardino della scuola Rodari di Villa Verucchio che il piccolo frequentava è stata inaugurata una palestrina ludica con pavimentazione in gomma riciclata anti trauma acquistata grazie alla raccolta fondi nel nome del bimbo e a un importante contributo dell’amministrazione comunale.

Contributo straordinario di 30.000 euro per la Tari Contributo straordinario di 30.000 euro per la Tari

Con la delibera 92 del 16 novembre, la giunta ha definito i criteri per accedere a un contributo straordinario di 30.000 euro per l’abbattimento della Tari 2022 limitatamente alle utenze domestiche e martedì 22 novembre è stato pubblicato un bando con requisiti e relativa domanda per ottenere gli aiuti e scontare così la Tassa Rifiuti.

Marecchiese: ecco lo studio di fattibilità dell'architetto Preger Marecchiese: ecco lo studio di fattibilità dell'architetto Preger

Nel percorso di approfondimenti e confronti ai vari livelli su una nuova viabilità per la Statale Marecchiese, si è tenuto giovedì mattina in municipio a Verucchio un incontro fra la sindaca Stefania Sabba, una rappresentanza della giunta, i capigruppo consiliari, i responsabili dell’Ufficio Tecnico, l’architetto Edoardo Preger (incaricato dalla Provincia di Rimini di redigere uno studio di fattibilità propedeutico all’individuazione di soluzioni per snellire e mettere in sicurezza la circolazione) l'architetto Marco Zaoli e il professor Riccardo Santolini.

Nessun rincaro nelle tariffe, servizi coperti al 65% e opere per 5 milioni di euro nel triennio: ecco il bilancio di previsione 2023 Nessun rincaro nelle tariffe, servizi coperti al 65% e opere per 5 milioni di euro nel triennio: ecco il bilancio di previsione 2023

ressione tributaria invariata con conferma di ogni aliquota e agevolazione in fatto di Addizionale Irpef, Imu e Tari, e un aggiornamento del Dup, il Documento Unico di Programmazione che nel 2triennio prevede interventi per oltre 5 milioni di euro, un milione e 300.000 già finanziati nel 2023: sono questi gli aspetti principali del Bilancio di Previsione 2023-2025 approvato martedì dal Comune di Verucchio con una scelta politica forte, il diniego all’annullamento automatico dei debiti con l’Agenzia delle Entrate inferiori ai mille euro previsto dal Governo nel Milleproroghe. Ma andiamo con ordine.

Festa della Liberazione: il discorso della sindaca Sabba Festa della Liberazione: il discorso della sindaca Sabba

Dopo l’inaugurazione, venerdì 21 aprile, della mostra PASSATOPRESENTE di Luigi Poiaghi nella Sala Magnani e l’illuminazione del municipio con i colori della bandiera Tricolore, questa mattina si è tenuta la tradizionale celebrazione della Festa della Liberazione in collaborazione con ANPI Verucchio. Il corteo guidato dalla Banda Musicale Città di Verucchio si è snodato lungo le vie del centro cittadino fino al Centro Civico dove è stata deposta una corona d'alloro alla lapide dei caduti di tutte le guerre.

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/06/23 09:03:04 GMT+2 ultima modifica 2024-04-08T12:18:25+02:00