Notizie

Nido d'infanzia: iscrizioni da lunedì 3 e due open day il 15 e il 22 Nido d'infanzia: iscrizioni da lunedì 3 e due open day il 15 e il 22

Si apriranno lunedì 3 aprile le iscrizioni al nido d’infanzia “Il Grillo Parlante” per l’anno scolastico 2023/2024 e dovranno essere effettuate esclusivamente on-line entrando sul portale SIMEAL al link https://verucchio.simeal.it/sicare/benvenuto.php accreditandosi con lo SPID del genitore che fa richiesta del servizio e i genitori avranno tempo fino al 03/05/2023..

Domenica 7 Boutique Solidale e Mercatino in Piazza Europa Domenica 7 Boutique Solidale e Mercatino in Piazza Europa

Nata nel 2019 su iniziativa di un gruppo di amiche intenzionate a fare del bene e subito “sposata” dal Comune di Verucchio con il patrocinio e con azioni di sostegno per favorire l’organizzazione logistica, la “Boutique Solidale” e il Mercatino Second Hand conquistano Piazza Europa e si sviluppano su un’intera giornata

Inizio 2023 straordinario per Rocca, Museo, arrivi e pernottamenti: numeri superiori e in certi casi doppi rispetto al pre Covid Inizio 2023 straordinario per Rocca, Museo, arrivi e pernottamenti: numeri superiori e in certi casi doppi rispetto al pre Covid

Mille ingressi nei ponti del 25 aprile e del 1° maggio alla Rocca Malatestiana (997 per la precisione, più altri 662 nel week end di Pasqua e Pasquetta) e 416 al Museo Civico Archeologico: è un 2023 boom per il turismo verucchiese, con numeri non solo superiori agli anni precedenti la pandemia da Covid, ma in alcuni casi addirittura record sull’intero periodo di rilevazione delle presenze. Dal 1995 a oggi. Negli ultimi 30 anni quindi.

Alla Marcia della Pace Perugia-Assisi con il Comune Alla Marcia della Pace Perugia-Assisi con il Comune

Alla Marcia della Pace Perugia-Assisi con il Comune di Verucchio. In un momento storico segnato da una guerra in Ucrain che si protrae da oltre un anno senza che si veda una vera via di uscita, ennesimo focolaio di un mondo segnato da svariati fronti di battaglia, l’amministrazione comunale di Verucchio organizza un pullman per lanciare un segnale di speranza alla comunità..

Dal 9 maggio quattro incontri pubblici con la cittadinanza Dal 9 maggio quattro incontri pubblici con la cittadinanza

Si chiama “Incontri fuori dal Comune” ed è un primo ciclo di quattro confronti pubblici indetti dall’amministrazione comunale per tornare a raccogliere gli stimoli della propria comunità e a relazionare sull’attività svolta e gli interventi e i progetti in itinere.

Al via la lotta la Zanzara Tigre: tutte le iniziative Al via la lotta la Zanzara Tigre: tutte le iniziative

Con l’ordinanza 42 del 23 maggio scorso entra nel vivo la consueta campagna per la lotta alla zanzara tigre che l’Ufficio Ambiente del Comune di Verucchio mette in essere con il supporto di Anthea e delle Gev, le Guardie Ecologiche Volontarie.

Approvato il rendiconto 2022: nessun rincaro nelle tariffe Approvato il rendiconto 2022: nessun rincaro nelle tariffe

Il consiglio comunale di Verucchio ha approvato mercoledì sera il rendiconto dell’esercizio finanziario 2022, le tariffe, le esenzioni e le agevolazioni Tari (rimaste inalterate), aggiornato il relativo regolamento come da delibera Arera e a dato il via libera ad alcune variazioni di bilancio con cui vengono finanziati investimenti di vario genere.

Dal 39esimo Music Festival oltre 2000 euro agli alluvionati Dal 39esimo Music Festival oltre 2000 euro agli alluvionati

La XXXIX edizione del Verucchio Music Festival, promosso dal Comune di Verucchio con la direzione artistica curata da Ponderosa Music & Art, ha colpito nel segno sia sotto il profilo della risposta del pubblico sia nell’accezione solidale con cui si è voluta caratterizzare la rassegna 2023 dopo i terribili e tragici eventi meteorologici di maggio: sono stati infatti raccolti oltre 2000 euro in favore delle popolazioni alluvionate della Romagna.

“Sp 15" riservata alla mobilità lenta la domenica mattina “Sp 15" riservata alla mobilità lenta la domenica mattina

Con la “riscoperta” della segnaletica verticale e l’entrata in vigore della nuova ordinanza ad hoc, gran parte della cosiddetta “panoramica” che dalla Marecchiese risale fino alla Rocca Malatestiana di Verucchio sarà riservato nei prossimi mesi alla mobilità lenta nelle ore mattutine della domenica. Un’attenzione per runner, camminatori en plein air e ciclisti diventata oramai tradizione. Dopo la felice sperimentazione 2020, il Comune ha infatti chiesto alla  Provincia di Rimini di predisporre ogni anno l’ordinanza relativa alla porzione di Sp 15 ricompresa fra il km 0+750 (civico 2950) e il km 2+680, la n.16 del 5/03/2020.

Polizia Locale: arriva lo “sportello decentrato" Polizia Locale: arriva lo “sportello decentrato"

Una Polizia locale più vicina ai cittadini: è l’obiettivo del progetto al via domani (sabato 9 settembre) che vedrà una pattuglia del Comando di via Costa in presidio, a rotazione, nelle frazioni di Santarcangelo e a Verucchio.

pubblicato il 2017/06/23 09:03:04 GMT+2 ultima modifica 2024-05-08T10:51:19+02:00