Tari: in arrivo i bollettini della prima rata, tutte le scadenze

Sono in fase di spedizione in questi giorni gli avvisi di pagamento TARI 2023 e l'ufficio Tributi ricorda nell'occasione le varie scadenze:

1° RATA: 31 LUGLIO 2023

2° RATA: 30 NOVEMBRE 2023

RATA UNICA: 31 LUGLIO 2023

Qualora alla data del 25 luglio non fosse ancora pervenuto l’avviso di pagamento, si prega di contattare l’Ufficio Tributi per riceverne copia.

Contatti Ufficio Tributi

Tel. 0541.673930

Mail: tributilocali@comune.verucchio.rn.it

ESENZIONI

Nella seduta del Consiglio Comunale del 31 maggio 2023, sono state riproposte ed approvate le esenzioni TARI già in essere per il 2022: età non inferiore a 65 anni se uomo e 60 anni se donna, che conducano direttamente tali abitazioni, soli o con coniuge e/o con altra persona purché nei limiti d'età suddetti e con un reddito equivalente ISEE annuo non superiore a Euro 9.000,00 per nucleo famigliare.

L’esenzione verrà, inoltre, accordata anche a quei nuclei famigliari composti (o che comprendono al proprio interno) da soggetti di età inferiore ai limiti stabiliti anche se non titolari di pensione, purché totalmente o permanentemente inabili al lavoro o con una invalidità non inferiore al 67%.

I contribuenti che hanno beneficiato dell'esenzione dal pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) negli anni passati, sono esentati dalla presentazione delle relative richieste, fermo restando obbligatorio il possesso della certificazione del reddito ai fini ISEE, mentre per i cittadini che richiedono per la prima volta tale agevolazione, il beneficio dell'esenzione della Tassa sui Rifiuti (TARI), decorrerà dal giorno successivo alla presentazione della richiesta.

Le nuove domande andavano presentate al Funzionario Responsabile TARI, corredate della idonea documentazione richiesta entro il termine del 25/06/2023 utilizzando l’apposita modulistica predisposta dall’Ufficio Tributi.

pubblicato il 2023/06/07 08:20:00 GMT+1 ultima modifica 2023-07-06T10:54:00+01:00