Oggi verso le 12.30 la Coppi e Bartali in Piazza Malatesta

Anche i territorio di Verucchio, Poggio Torriana e Santarcangelo sono interessati dal passaggio della seconda tappa “Riccione - Sogliano al Rubicone” della gara ciclistica internazionale per professionisti denominata “Settimana internazionale Coppi e Bartali” in programma oggi mercoledì 24 marzo.

Il passaggio della manifestazione sportiva vede impegnati gli agenti della Polizia di vallata dall’ingresso nel territorio del Comune di Verucchio, in località Cantelli, lungo il percorso di gara che si snoda sulla S.P. 32, fino ad attraversare piazza Malatesta (presumibilmente verso le 12.25) per poi scendere sulla S.P. 15 ter in direzione Marecchiese. Dopo aver attraversato quest’ultima la carovana proseguirà in via Ponte in direzione di Torriana.

Specie per chi è diretto sulla s.p. 14 Santarcangiolese da Santarcangelo verso Villa Verucchio, in prossimità di Ponte Verucchio si potrebbero verificare i maggiori rallentamenti alla viabilità, o blocchi della stessa, fra le 11,30 e le 12,40 circa, che gli agenti cercheranno di limitare al minimo indispensabile.

Saliti a Torriana i corridori scenderanno sulla S.P. 13 Uso fino a Stradone. Anche qui fra le 11,45 e le 12,45 potranno verificarsi disagi per la circolazione dei veicoli, soprattutto in senso contrario alla gara.

Dopo un tratto che interesserà via Cornacchiara e la S.P.11 nella provincia di Forlì Cesena, il passaggio della competizione sportiva toccherà nuovamente il Comune di Santarcangelo in località Montalbano dove in via Felloniche a partire dalle ore 12 fino a fine manifestazione (ore 15,30 circa) è previsto il divieto di accesso per veicoli e persone in direzione di marcia contraria alla corsa (dalla S.P. 85 verso la S.P.11), mentre il traffico verrà completamente sospeso al passaggio dei concorrenti. Dopo l’ingresso in provincia di Forlì-Cesena, la gara effettuerà un circuito composto da cinque passaggi, rientrando più volte nel territorio del Comune di Santarcangelo.

Inoltre a partire dalle ore 8,00 fino alle ore 15,30 circa e comunque fino al termine della gara, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della SP.11 - Sogliano all’interno del centro abitato di “Montalbano” e su via Felloniche.

Tutti gli orari di chiusura e le modifiche alla circolazione, potranno subire modifiche in relazione all’avvicinamento della corsa ciclistica e a discrezione del Coordinatore del Servizio Viabilità della Polizia Locale, in stretto raccordo con il funzionario di Pubblica Sicurezza Responsabile del servizio di vigilanza sull’intera manifestazione.

What do you want to do ?
New mailCopy

pubblicato il 2021/03/23 14:55:00 GMT+1 ultima modifica 2021-03-24T09:57:32+01:00