Centro Civico senza più barriere architettoniche

E’ entrato ufficialmente in servizio sabato mattina il servoscala con pedana installato al Centro Civico di Villa Verucchio. Strumento “testato” con successo con Marco Bartolucci, verucchiese doc e volontario della Croce Rossa costretto sulla sedia a rotelle fino a oggi impossibilitato a raggiungere la sede posta al primo piano a causa di tre strette rampe di scale.

“E’ un nuovo tassello nell’azione di completo abbattimento delle barriere architettoniche con cui l’amministrazione cerca di rendere fruibile l’intero territorio a ogni cittadino o visitatore. Un momento molto atteso da tutti noi e in particolare da Marco, da molti anni prezioso volontario di Croce Rossa. Una volta tornati a una normalità sociale post Covid, avremo finalmente un Centro Civico a disposizione veramente di ogni persona” commenta la sindaca Stefania Sabba, presente al momento del “collaudo” del servoscala insieme ai consiglieri comunali e alla responsabile locale della Croce Rossa Patrizia Bartolini, a Maurizio Nicolini dell’ufficio tecnico comunale, e ad alcuni referenti di associazioni locali.

Croce Rossa che sulla sua pagina Facebook ha ringraziato il Comune “per aver realizzato i lavori e per aver reso la palazzina priva di barriere architettoniche. Questo permetterà di rendere ancora più accessibile la struttura a tutti”.

pubblicato il 2021/03/08 13:00:34 GMT+1 ultima modifica 2021-03-08T13:00:36+01:00