Canone Unico Patrimoniale: pagamenti prorogati al 30 dicembre

Alla luce della situazione di difficoltà causata dall’emergenza epidemiologica, la Giunta del Comune di Verucchio, con deliberazione n. 35 del 21 aprile 2021, ha prorogato i termini di scadenza del versamento del Canone Patrimoniale di Occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del Canone Mercatale.

Per l’anno 2021, il termine per il versamento del Canone sopra indicato è prorogato al 31 Dicembre per tutti i soggetti tenuti al pagamento che abbiano i seguenti requisiti:

• Volume d’affari ai fini Iva al 31.12.2019 relativamente alla unità operativa situata nel Comune di Verucchio non superiore ad euro 600.000,00;
  • Numero massimo di dipendenti: n. 10;

Saranno in ogni caso escluse dalla possibilità di poter prorogare al 31 dicembre, per l’anno 2021, il termine di versamento del Canone sopra specificato, le imprese che esercitano, in via prevalente, attività nei seguenti ambiti:

• Attività commerciali ex D.lgs 114/1998 operanti nel settore alimentare in sede fissa (esercizi di vicinato, medie strutture di vendita, grandi strutture di vendita);
  • Imprese operanti nel settore agroalimentare e loro filiere di trasformazione sia in forma singola che associata (a titolo esemplificativo e non esaustivo: imprese agricole, laboratori di trasformazione di prodotti agricoli, produzione artigianale alimentare, ecc.);
  • farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccherie;
  • Sale scommesse e sale gioco che detengono apparecchi da gioco automatici (slot-machines, video lottery terminal);
  • Compro oro o attività con finalità similari;
  • Vendita di armi, munizioni e materiale esplosivo;
  • Istituti bancari, agenzie di leasing, attività finanziarie e assicurative.

Per i soggetti esclusi dalla proroga del termine al 31 Dicembre, individuati ai sensi dei punti precedenti, il termine del pagamento per il 2021 viene fissato al 30 Giugno e, per il caso di possibilità di pagamento rateizzato, le rate scadranno al 30/6 – 30/9 – 31/12.

pubblicato il 2021/05/26 10:50:09 GMT+2 ultima modifica 2022-02-08T14:42:08+02:00