Imu 2023: per chi non ha versato l'acconto c'è il Ravvedimento Operoso. Ecco come

Scadono oggi venerdì 16 giugno i termini per il versamento dell'acconto IMU 2023 In caso di omissione del versamento della rata di ACCONTO, il contribuente può però versare in ritardo l'imposta dovuta applicando una sanzione ridotta e gli interessi moratori.

Tale procedura si chiama “Ravvedimento Operoso"

Per farlo, sul sito Istituzionale: www.comune.verucchio.rn.it bisogna collegarsi all’Area Tematica Tasse e Tributi –Nuova Imposta Municipale Propria (IMU 2023) per le esatte definizioni, dettagli, calcolo e maggiori informazioni in merito all’applicazione dell’Imposta e del Ravvedimento Operoso.

Si comunica inoltre che il Link relativo al calcolo IMU con il relativo Ravvedimento è disponibile sia nella Home Page che nella sezione “Servizi online” del predetto sito Istituzionale.

pubblicato il 2023/05/23 14:16:00 GMT+2 ultima modifica 2023-06-16T12:30:44+02:00