Gli abbruciamenti 2022 puoi segnalarli anche con un click grazie alla webapp ad hoc

Il cittadino che deve fare un abbruciamento controllato di residui vegetali derivanti da lavori forestali e agricoli ha l’obbligo di dare preventiva comunicazione ai Vigili del Fuoco e Carabinieri Forestali. L’obbligo vige anche per i fuochi accesi dai gruppi scout.

L’abbruciamento dei residui vegetali è ovunque vietato nei periodi dichiarati di grave pericolosità per il rischio di incendio boschivo.

Nei restanti periodi è consentito se effettuato nelle modalità previste dal
Regolamento Forestale della Regione Emilia-Romagna e nel rispetto delle misure regionali per la tutela della qualità dell’aria.

Oltre al numero verde 800-841051 è disponibile anche una semplice webapp che consente di comunicarli con un click e automaticamente la trasmette a Vigili del Fuoco, Comune e Carabinieri Forestale per eventuali controlli

Per ogni info e per scaricarla: https://segnalazioneabbruciamenti.regione.emilia-romagna.it/form.fire

pubblicato il 2022/06/16 12:05:34 GMT+2 ultima modifica 2022-06-16T12:05:34+02:00