Contributi per i centri estivi alle famiglie di minori con disabilità

Il Comune di Verucchio assegna anche quest’anno contributi alle famiglie di minori con disabilità certificata per favorirne la frequenza dei centri estivi-ricreativi organizzati da soggetti privati.

A stabilirne le linee di indirizzo è la delibera di giunta numero 37 dello scorso 10 maggio. Per accedere al servizio, il genitore o il tutore devono rivolgersi agli assistenti sociali di riferimento del servizio di N.P.I.A. per attivare percorsi di sostegno individuale poi trasmessi all’amministrazione comunale: il contributo non copre infatti la retta, ma l’assistenza educativa fino a un massimo di 220 ore cadauno.

Le richieste dovranno essere presentate entro il 25 maggio di ogni anno alle assistenti sociali, che come detto trasmetteranno la relazione completa al competente ufficio comunale e la liquidazione del contributo avverrà entro e non oltre il 30 settembre.

pubblicato il 2022/05/19 12:28:18 GMT+2 ultima modifica 2022-05-19T12:28:18+02:00