150 nuovi alberi: al Parco Carducci quello per i nuovi nati 2019

Sono 150 le piante che il Comune di Verucchio ha ricevuto dalla Regione nell’ambito del progetto dei nuovi nati. Al vivaio Castellaro di San Giacomo di Galeata, l’amministrazione ritirerà 10 esemplari di Bagolaro, 30 di Carpino Nero, 40 di Frassino Angustifolia, 25 di Frassino Orniello, 25 di Leccio, 10 di Serbo Ciavardello e 10 di Tiglio che saranno piantumate nei prossimi mesi.

Verucchio “si fa in tre" contro la violenza sulle donne

Mascherine arancioni indossate da tutti i dipendenti e gli amministratori (insieme alla presidente del Soroprtimist Rimini Gabriella Vitri e a una esponente dell'associazione e a Giulia Corazzi in rappresentanza della Provincia) nella mattinata di oggi mercoledì 25 novembre in municipio, la Rocca Malatestiana illuminata di arancione in serata e una seconda panchina rossa nel capoluogo dopo quella che da qualche anno è stata posizionata davanti al Centro Civico: il Comune di Verucchio mette in campo tutta una serie di azioni in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e raccoglie molto volentieri l’invito dell’associazione Soroptimist International d’Italia ad aderire alla campagna istituzionale ‘Orange the World’ promossa da UN Women, Ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere.

Ecco il Piano sicurezza per i tre mercati settimanali

All’indomani della nuova ordinanza anti-assembramenti emanata dal governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Comune di Verucchio ha predisposto un Piano sicurezza a tempo record per garantire lo svolgimento dei mercati settimanali del giovedì in Piazza I Maggio e del sabato in Piazza Europa (già da domani 14 novembre) oltre che del mercato agricolo del martedì ancora in Piazza I Maggio.

Da domenica siamo in zona arancione

L'Emilia-Romagna passa in zona arancione. Purtroppo, non è stata sufficiente l'ordinanza regionale emessa ieri dal governatore Stefano Bonaccini (cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione) e vengono richiesti a tutti ulteriori sacrifici per 15 giorni, a partire da questa domenica.

Servizi trasporto scolastico: ricordarsi la mascherina

Dal 07/10/2020 è stato attivato il servizio di trasporto scolastico SCUOLABUS. Dal 12/10/2020 è stato attivo il servizio di trasporto scolastico PIEDIBUS. Per l'utilizzo dei servizi è obbligatorio l'uso della mascherina. Il servizio di Ingresso Anticpato per alunni scuola materna ed elementare a.s. 2020/21 è attivo dal 01/10/2020.

Avviso agli esercenti

Esercizi commerciali di generi alimentari e di prima necessità disponibili alla vendita mediante acquisizione di buoni spesa rilasciati dal Comune di Verucchio.

pubblicato il 2017/06/23 08:03:00 GMT+1 ultima modifica 2017-12-13T08:45:44+01:00