Sezioni

Servizio pubbliche affissioni

Il servizio delle Pubbliche Affissioni, consistente nell’affissione di manifesti sulle plance comunali (come previsto dal D.Lgs.507/1993 e dal Titolo III - Pubbliche Affissioni del " Regolamento per l'applicazione dell'imposta sulla Pubblicità e per l'effettuazione del servizio" , e viene gestito dal Comune tramite  propri incaricati.

Le tipologie di manifesti che vengono affissi sono le seguenti :

  • 70 cm x 100 cm (base x altezza), con una quantità massima di 20 manifesti ad uscita;
  • 100 cm x 140 cm (base x altezzza), con una quantità massima di 10 manifesti ad uscita.

L'assegnazione dei posti nelle plance è eseguita dal programma/gestionale in maniera assolutamente automatica e casuale.

Cosa fare

Per ottenere il servizio bisogna compilare il modello di “Richiesta prenotazione affissione manifesti” presente nel sito, ed inviarlo per mail al seguente indirizzo: g.saracca@comune.verucchio.rn.it

Ricevuta dall’ufficio Tributi/Affissioni la conferma della prenotazione e l’indicazione del relativo importo totale per le uscite richieste, si deve provvedere al pagamento del Diritto dovuto, prima del giorno fissato per l’uscita dei manifesti. Per casi di urgenza, tenuto conto della fattibilità della richiesta, verrà applicata una maggiorazione sul costo finale del Diritto. Bisogna far pervenire all’ufficio Tributi/Affissioni copia del versamento eseguito prima che giunga la data di uscita dei manifesti.

E’ sempre possibile contattare telefonicamente, allo 0541/673930, oppure con mail il funzionario dell’ufficio Tributi/Affissioni per verificare preventivamente la disponibilità degli spazi

Modalita' di versamento

Il versamento del Diritto deve essere effettuato dal richiedente l’affissione tramite una delle seguenti modalità:

  • sul CCP n. 497479 intestato al “Comune di Verucchio - Versamento Tributi Comunali e Servizio Tesoreria” con la causale "Affissione Manifesti del (inidcare data di uscita) ad oggetto (indicare il titolo dell’uscita)";
  • presso la Tesoreria comunale Rimini Banca Credito Cooperativo di Rimini e Valmarecchia S.C.  oppure con bonifico sul conto di Tesoreria (IBAN: IT36O0899568100012000009118) con causale "Affissione Manifesti del (inidcare data di uscita) ad oggetto (indicare il titolo dell’uscita)";
  • con F/24indicando i seguenti dati: Sezione EL  - Codice Tributo: 3964 - Codice Ente: L797 - Anno di Riferimento: (indicare l’anno interessato al pagamento dei diritti).

Consegna manifesti

I manifesti devono pervenire in Comune (a Piazza Malatesta 28 a Verucchio), almeno tre giorni lavorativi precedenti la data richiesta di uscita.

 

Importante!! L’affissione diretta di manifesti e locandine è consentita senza autorizzazioni solo in negozi e pubblici esercizi con l’assenso del titolare, ma non lungo la strada. L’affissione lungo la strada è possibile solo previo versamento dell’imposta di pubblicità dovuta e conseguente timbratura delle locandine/manifesti da parte dell’Ufficio Tributi/Affissioni.


Per ogni dubbio si prega di prendere visione del “Regolamento per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e per l’effettuazione del servizio”che disciplina la materia delle Affissioni.