Seconda “Panchina Rossa" contro la violenza sulle donne

E’ stata inaugurata domenica scorsa, il 29 novembre, la seconda Panchina Rossa simbolo della battaglia contro la violenza sulle donne sul territorio comunale.

Dopo quella che da qualche anno si trova all'ingresso del Centro Civico, la seconda è stata posizionata nel Parco Area Sacra del capoluogo, quello in zona centro sportivo e piscina comunale, dove sono state installate anche alcune sculture a tema dell’artista bolognese Paola Martelli.
Nell’impossibilità di dar vita a una cerimonia pubblica, sono stati i consiglieri e gli amministratori a inaugurarla insieme a una rappresentanza dei Ci.Vi.Vo che l’hanno realizzata e questo momento chiude le iniziative per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne: mercoledì 25 amministratori e dipendenti avevano indossato mascherine arancioni insieme a una delegazione del Sorptimist Rimini e della Provincia e in serata la Rocca Malatestiana è stata illuminata di arancione

Per vedere il video della cerimonia di inaugurazione clicca qui

What do you want to do ?
New mailCopy