Nuove modalità di accesso agli uffici comunali

L'accesso agli uffici comunali potrà avvenire solamente su prenotazione. Clicca qui per tutte le informazioni

STEMMA VERUCCHIO 2.bmp

Comune di Verucchio

Provincia di Rimini

Avviso alla cittadinanza: disposizioni per l'accesso agli Uffici pubblici

A seguito delle direttive Sanitarie Nazionali e alle misure adottate dal Governo per il contenimento dell’infezione Covid-19 (Coronavirus) dal 10/03/2020 e fino a diversa comunicazione, a tutela della salute pubblica si invitano gli Utenti al rispetto delle seguenti disposizioni:
• Limitare al massimo gli spostamenti e gli accessi agli Uffici Comunali che saranno chiusi al Pubblico, dal lunedì al sabato,  e riceveranno solamente in casi di urgenza e/o improrogabili per appuntamento all’orario prenotato.
• L’accesso sarà consentito a non più di un utente per evitare situazioni di sovraffollamento nei locali e nella sala di attesa.
• Dovranno essere rispettate le misure igieniche (lavaggio e/o disinfezione delle mani, utilizzo di mascherina da parte di cittadini affetti da patologie, distanza dal personale allo sportello di almeno 1 metro).

In caso di sintomatologie respiratorie non recarsi all’appuntamento negli Uffici e rivolgersi al proprio Medico curante.

Per prenotare un appuntamento è possibile contattare i diversi Uffici via mail,o telefonicamente ai seguenti recapiti:

Ufficio Segreteria e Protocollo tel.0541/673922 mail segreteria.verucchio@comune.verucchio.rn.it
Ufficio Demografici e Stato Civile – Verucchio tel.0541/673949 mail p.ferrini@comune.verucchio.rn.it
Ufficio Anagrafe – Villa Verucchio tel 0541/679484 mail g.oliva@comune.verucchio.rn.it
Urp tel 0541/679484 mail urp@comune.verucchio.rn.it
Ufficio Tecnico e Manutenzione tel.0541/673931 mail ufficiotecnico@comune.verucchio.rn.it
Ufficio Urbanistica Edilizia privata tel.0541/673936 mail: morri@comune.verucchio.rn.it
Ufficio Ambiente tel.0541/673963 mail b.monti@comune.verucchio.rn.it
Ufficio Tributi tel.0541/673929 mail ufficioici@comune.verucchio.rn.it
Ufficio Scuola tel.0541/673916/673965 mail ufficioscuola@comune.verucchio.rn.it
Ufficio Servizi Sociali tel.0541/673937 mail c.casadei@comune.verucchio.rn.it
Ufficio SUAP tel.0541/673934 mail gl.pazzagli@comune.verucchio.rn.it
Per informazioni tel.0541/673949 (dal lunedì al venerdì )

Misure di prevenzione di carattere generale:
• Lavarsi spesso le mani (specialmente quando si frequentano luoghi pubblici);
• Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono d’infezioni respiratorie acute (influenza e polmonite);
• Evitare abbracci, strette di mano e contatti fisici diretti con le persone;
• Mantenere tra le persone la distanza di almeno un metro;
• Starnutire e/o tossire in un fazzoletto usa e getta o utilizzando la piegatura interna del gomito, evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie;
• Non toccarsi occhi, naso e bocca;
• Non prendere farmaci antivirali, né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
• Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
• Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malato o si assistono persone malate;
• Per le persone dai 65 anni di età, per quelle affette da PATOLOGIE CRONICHE o IMMUNODEPRESSE: evitare di uscire di casa se non per STRETTA NECESSITA’; evitare comunque luoghi affollati dove non si può mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Per informazioni e indicazioni sul comportamento da tenere in presenza di sintomi sospetti telefonare al proprio Medico di Base o al Numero Verde regionale 800.033.033 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 13) oppure al Numero di pubblica utilità 1500 attivato dal Ministero della Salute per quesiti di ordine generale sul tema del Coronavirus 2019-nCoV.

La Sindaca
Avv. Stefania Sabba

Download avviso in pdf

pubblicato il 2020/03/08 13:50:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-19T10:33:12+02:00 scaduto