Sezioni

Versamento del Canone e Regolamento

Versamento del canone

Qualora si sia ottenuta l’autorizzazione ad occupare il suolo pubblico è necessario provvedere al versamento del Canone di Occupazione Suolo Pubblico – COSAP per gli importi e alle scadenze indicate nella comunicazione dello stesso (per informazioni sul Canone è possibile contattare l’Ufficio Tributi nei giorni ed orari di apertura al pubblico, per appuntamenti Tel. 0541/673930.

E' prevista la possibilità (nel caso non sia stato tempestivamente versato il Canone alle prescritte scadenze) di regolarizzare spontaneamente la posizione effettuando versamenti a titolo di ravvedimento operoso comprensivi di canone, penalità ridotte ed interessi. Il Regolamento prevede che, qualora vengano effettuati pagamenti Cosap tardivi senza versamento delle penalità e degli interessi legali, siano applicate dal Comune penalità in misura maggiore attraverso successivo Avviso.

In ogni caso, qualora il pagamento del Canone non sia stato effettuato è applicabile da parte dell'Amministrazione la decadenza della concessione o dell'autorizzazione, nonché il mancato rilascio o rinnovo dell'autorizzazione/concessione, come stabilito da normativa in materia.
Nel caso di occupazione abusiva di suolo pubblico e/o di occupazione difforme dall’autorizzazione rilasciata, è prevista la rimozione dei materiali, il versamento del Canone di occupazione suolo pubblico dovuto e/o ulteriore e l’applicazione di sanzioni ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e/o regolamento.

Allegati

Qui sotto sono disponibili la modulistica e gli allegati al procedimento.