Edilizia Pubblica e Manutenzioni

è l'ufficio che si occupa della preparazione ed esecuzione delle opere pubbliche realizzate direttamente dal Comune. Gestisce anche i rapporti con Hera per quanto riguarda fognature ed acquedotto e la ditta Corazzini per quanto riguarda la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione. Manutenzione del verde pubblico. Concessioni di tombe di famiglia, loculi e ossari. Richiesta inserimento nell'elenco dei lavori di pubblica utilità.

Altre attività gestite dall'ufficio:

• Si occupa dei servizi tecnici di progettazione, realizzazione e manutenzione degli edifici di proprietà comunale, direzione lavori e assistenza in cantiere, collaudo tecnico, esecuzione delle procedure di appalto fino alla conclusione degli interventi.
  • Esegue la verifica delle condizioni di sicurezza delle Manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo.
  • Esegue l'iscrizione all'albo delle Imprese.
  • Esegue il rilascio delle matricole ascensori.
  • Rilascia il parere tecnico per le opere di urbanizzazione eseguite da privati.
  • Rilascia il parere tecnico per l'installazione di Insegne pubblicitarie.
  • Rilascio il parere tecnico per l'occupazione di suolo pubblico.

pubblicato il 2018/04/06 10:18:00 GMT+1 ultima modifica 2023-01-03T11:59:52+01:00