Centri Estivi - progetto conciliazione vita-lavoro anno 2023 -ACCREDITAMENTO GESTORI-

Bando per l'accreditamento dei gestori dei centri estivi anno 2023 (VEDI ELENCO GESTORI APPROVATI NEL BOX)

Destinatari

Come disposto dalla Delibera di Giunta Regione Emilia Romagna n.376 del 13/03/2023, possono rendere disponibile l’offerta di servizi estivi i Soggetti gestori in possesso dei requisiti previsti dalla "Direttiva per organizzazione e svolgimento dei soggiorni di vacanza socioeducativi in struttura e dei centri estivi, ai sensi della L.R. n. 14/08, art. 14 e ss.mm.ii.”, approvata con Deliberazione di Giunta regionale n. 247/2018 e modificata con Deliberazione di Giunta regionale n. 469/2019.

Per tutti i restanti requisiti e obblighi, si rimanda a quanto disposto dalla D.G.R. n. 376/2023 che viene pubblicata nella presente pagina web nella sezione “Altri documenti”

Cos'è

Per effetto della .D.G.R. n. 376/2023, I Comuni del Distretto Rimini (Rimini, Bellaria Igea Marina, Santarcangelo di Romagna, Poggio Torriana, Verucchio, San Leo, Talamello, Novafeltria, Maiolo, Pennabilli, Sant’Agata Feltria, Casteldelci) anche per l’estate 2023 hanno aderito al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione Emilia Romagna e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo.

Obiettivo del progetto è sostenere la più ampia partecipazione ai centri estivi rendendo disponibile un contributo economico alle famiglie offrendo loro servizi di conciliazione vita-lavoro nel periodo di  sospensione delle attività scolastiche/educative e, allo stesso tempo, ampliare e favorire la fruizione a opportunità di socializzazione, apprendimento e integrazione delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi, contrastando le povertà educative.

Inizio presentazione domande on line: 13 aprile 2023.

Termine presentazione domande on line: 03 maggio 2023.

Modulo per l'invio della domanda di accreditamento gestori centri estivi FSE 2023

Seguiranno aggiornamenti per le famiglie, una volta pubblicato il bando per la richiesta dei contributi.

Responsabile del Procedimento

Francesca Campana Maraldi - 0541/673909