La Casa dell'Acqua
Con il progetto “Casa dell’Acqua” l’invito che l’Amministrazione comunale rivolge a tutti i cittadini è quello di impegnarsi per eliminare sempre di più l’uso dell’acqua in bottiglia al fine di promuovere il risparmio idrico e la sostenibilità ambientale, data l’importanza che ha la risorsa idrica, purtroppo fonte esauribile.
La Casa dell'Acqua è una fonte erogatrice di acqua liscia e gassata, a temperatura ambiente o refrigerata, voluta dall’Amministrazione comunale e sostenuta dai partner del progetto, Romagna Acque Società delle Fonti, Hera, Amir e Adriatica Acque.
L'acqua naturale è distribuita ad un costo di 3 centesimi al litro, mentre l'acqua frizzante al costo di 5 centesimi al litro. Per poterla prelevare si potranno utilizzare direttamente monete da 5 centesimi fino a 2 euro, oppure acquistare l’apposita tessera che si ricarica direttamente presso la casa dell'acqua.
La tessera può essere acquistata presso la "tabaccheria Sapigni" in via Casale 192 a Villa Verucchio, al costo di € 5,00 comprensivo di € 2,00 di credito immediatamente spendibile.
A Verucchio la "Casa dell'Acqua" si trova presso Piazzale Risorgimento nel parco della "Stazione Rosa" a Villa Verucchio
La ricarica si effettua direttamente presso la Casa dell’Acqua
Dove rivolgersi
- tabaccheria Sapigni in via Casale 192 a Villa Verucchio
- Adriatica Acque srl: numero verde 800.323.800 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18) - www.adriaticacque.it - info@adriaticacque.it
Approfondimenti