Richiesta patrocinio per eventi o manifestazioni
Cos'è il patrocinio del Comune
Il patrocinio costituisce il riconoscimento da parte del Comune delle iniziative promosse da enti, associazioni, organizzazioni pubbliche e private, di particolare valore sociale, morale, culturale, educativo, sportivo, ambientale ed economico, le quali potranno indicare e definire l'iniziativa: "con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale di Verucchio".
Come richiedere il patrocinio
Per richiedere il patrocinio dell'Amministrazione comunale si deve inoltrare domanda in carta semplice indirizzata al Sindaco e, per conoscenza, all'Assessorato a cui è legata la manifestazione, nella quale sia descritta l’attività o l’iniziativa programmata, le finalità della stessa e il suo costo complessivo.
Il patrocinio per interesse cittadino è concesso tenendo conto dei seguenti criteri:
- attinenza dei programmi dell’Amministrazione comunale;
- rilevanza nell’ambito dei settori:
1. cultura
2. pubblica istruzione
3. sport
4. attività ricreative
5. politiche giovanili
6. politiche economiche
7. assistenza
8. servizi sociali
Cosa comporta per il richiedente
La concessione del patrocinio comporta l’onere in capo al richiedente di esporre sui manifesti e sul materiale pubblicitario dell’iniziativa o della manifestazione la seguente dicitura: “Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Verucchio".
Utilizzo del logo del Comune
E' possibile richiedere la concessione dell'utilizzo del logo del Comune. Per la richiesta del file del logo comunale da utilizzare nel materiale di comunicazione dell'evento patrocinato è necessario inviare richiesta, completa dei dati dell'iniziativa e della concessione del patrocinio a urp@comune.verucchio.rn.it che provvederà a inviarlo con le indicazioni di utilizzo.
Riferimenti normativi
Regolamento per le concessioni di cui all’art. 12 Legge 7 agosto 1990, n. 241 (approvato con Delibera di Consiglio n. 17 del 21/03/1991)
Allegati
Qui sotto trovi la modulistica relativa al procedimento.