Sezioni

Contributi per famiglie numerose

responsabile del procedimento Francesca Razzaboni

I contributi

Si tratta di un contributo finanziato con fondi regionali e destinato alle famiglie che hanno quattro o più figli fiscalmente a carico.

Termini di presentazione

I termini per la presentazione della domanda relativa al 2016 sono dal 19 ottobre al 17 novembre 2017.

Attualmente il bando è chiuso.

Requisiti

  • residenza nel comune di Veruccho;
  • nucleo familiare (anagrafico) in cui siano presenti quattro o più figli (considerati fiscalmente a carico del nucleo), anche in affido;
  • valore Isee, rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013, non superiore a 25.000 euro;
  • solo per i cittadini extracomunitari, possesso di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno.

Dove rivolgersi

Per richiedere il contributo economico è necessario presentare domanda durante il periodo di apertura del bando, dichiarando di possedere tutti i requisiti utilizzando l’apposito modulo (vedi sotto), presso uno dei seguenti sportelli:

Alla domanda dovrà essere allegata, per i soli cittadini extracomunitari, copia già prodotta dal richiedente della carta o permesso di soggiorno.

IMPORTANTE - Se non si è già in possesso di attestazione Isee in corso di validità, prima di presentare la domanda è necessario che il richiedente si rivolga ad un Caaf oppure all’INPS (Rimini o Novafeltria) per compilare il nuovo Ise/Isee.

Allegati

Qui sotto trovi il bando, il modulo per richiedere il contributo e gli approfondimenti utili relativi al procedimento.