Centri Estivi - progetto conciliazione vita-lavoro

I soggetti gestori che intendono aderire al progetto, dopo aver consultato l'AVVISO pubblico approvato dal Comune di Rimini con determina n. 903/2020 , dovranno presentare la richiesta di adesione entro il 28 maggio 2020.

I soggetti gestori che intendono aderire al Progetto, dopo aver consultato l’Avviso pubblico (pubblicato in calce negli allegati), dovranno presentare la richiesta di adesione online. La scadenza per presentare sia la domanda online che la SCIA è prorogata al 28 MAGGIO 2020, fatte salve, eventuali proroghe.

Link Comune di Rimini

Si comunica inoltre che è stato approvato dalla Regione Emilia Romagna il “PROTOCOLLO REGIONALE PER ATTIVITÀ LUDICO-RICREATIVE – CENTRI ESTIVI – PER I BAMBINI E GLI ADOLESCENTI DAI 3 AI 17 ANNI” ed è consultabile sul sito regionale al seguente link https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus/protocolli-di-sicurezza/centri-estivi oltre che scaricabile dal box "Riferimenti e Allegati".
Il punto “4. PROCEDURE PER L’APERTURA DEI CENTRI ESTIVI” prevede che i soggetti gestori inoltrino il fac-simile di Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (ai sensi dell’art. 47 del DPR 28/12/2000, n. 445)  scaricabile da box "Riferimenti e Allegati".
La  scadenza per la presentazione del fac simile di Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di cui sopra, per l’apertura del centro estivo è il 4 giugno 2020. Tale dichiarazione, ai fini della partecipazione al progetto Conciliazione Vita-Lavoro andrà trasmessa, oltre che allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune dove saranno ubicati i locali del centro estivo, anche con PEC a dipartimento2@pec.comune.rimini.it

Nota per i gestori interessati ad aprire un centro estivo nel territorio comunale di Verucchio: l'invio al SUAP della suddetta Dichiarazione sostitutiva prevista dal protocollo regionale dovrà avvenire tramite il portale di Lepida al link https://au.lepida.it/suaper-fe/#/AreaPersonale Pe chiarimenti contattare il SUAP di Verucchio (tel. 0541-673934).

Per informazioni e assistenza alla compilazione del modulo i gestori potranno contattare telefonicamente l’ufficio Scuola del Comune dove sarà ubicato il centro estivo. Per i riferimenti di ciascun Comune consultare la “TABELLA DEI COMUNI DEL DISTRETTO RIMINI NORD” .

Per informazioni e assistenza alla compilazione del modulo i gestori che ubicheranno il centro estivo nel territorio comunale di Verucchio potranno contattare telefonicamente l'Ufficio servizi educativi e front office sociale al tel. 0541-673937 o via mail a c.casadei@comune.verucchio.rn.it