Notizie

‘Verucchio plastic free': 470 borracce e 3 erogatori alle scuole medie ‘Verucchio plastic free': 470 borracce e 3 erogatori alle scuole medie

Borracce ed erogatori d’acqua nelle scuole del territorio per una Verucchio sempre più plastic free. Sono state consegnate questa mattina alla presenza dell’amministratore unico Alessandro Rapone 470 borracce in alluminio logate Città di Verucchio e Amir Spa agli alunni delle scuole medie Norberto Pazzini del capoluogo e di Villa Verucchio.

Biblioteca: ecco i sei lettori top e tutti i numeri del 2020 Biblioteca: ecco i sei lettori top e tutti i numeri del 2020

Alla Biblioteca Don Milani di Villa Verucchio, da 10 anni a questa parte l’Epifania diventa l’occasione per tirare le somme sull’anno appena concluso e insignire i lettori più voraci e fedeli. Un momento di festa solitamente accompagnato dall’arrivo della Befana nella struttura ospitata dal Centro Civico che in tempi di Covid non è stato possibile riproporre con le consuete modalità. Per riuscire comunque a celebrare la ricorrenza, con tanto di oramai tradizionale premiazione a cura della sindaca Stefania Sabba, la direttrice Lisetta Bernardi ha però organizzato insieme all’amministrazione un’edizione speciale dell’iniziativa La Befana in Biblioteca svoltasi questa mattina e aperta solamente ai vincitori.

Con PagoPa i servizi si pagano online Con PagoPa i servizi si pagano online

E’ stata ampliata la platea dei pagamenti online del Comune di Verucchio, che da qualche mese forniva ai cittadini l’opportunità di provvedere ai tributi (Tari, Cosap, Icp) attraverso la piattaforma Linkmate.

Le telecamere di ‘Sì, Viaggiare' del Tg2 a Verucchio Le telecamere di ‘Sì, Viaggiare' del Tg2 a Verucchio

Mamma Rai è tornata ad accendere i suoi riflettori su Verucchio, con un’intera mattinata di riprese dirette dal regista Nelson Bova. Il giornalista professionista e una’operatrice della sede di Bologna stanno infatti realizzando un servizio mirato sul Cammino di San Francesco per ‘Sì, viaggiare’, la rubrica del Tg2 dedicata appunto ai viaggi.

Tre milioni di euro di contributi per 9 progetti Tre milioni di euro di contributi per 9 progetti

Ha fatto un bel filotto il Piano Triennale dei Lavori Pubblici del Comune di Verucchio. O meglio, l’aggiornamento da circa tre milioni di euro approvato a inizio settembre in consiglio comunale dopo aver presentato ben nove istanze alla Regione Emilia Romagna e al Ministero dell’Interno.

Vaccini anti Covid per gli over 80: ecco come prenotarsi Vaccini anti Covid per gli over 80: ecco come prenotarsi

Prosegue la campagna vaccinale contro il coronavirus. Mentre continua la somministrazione per terminare la vaccinazione degli operatori sanitari, anziani ospiti di strutture anziani e assistiti al domicilio, si implementa la campagna vaccinale con un’altra importante fascia della popolazione: le persone dagli 80 anni in su che in Romagna, sono circa 92 mila.

Tutte le misure del Pair 2020 per la tutela dell'aria Tutte le misure del Pair 2020 per la tutela dell'aria

E' stata predisposta l'ordinanza comunale che recepisce tutte le misure in materia di tutela della qualità dell'aria predisposte dal Pair 2020, il Piano Aria Integrato Regionale. Misure che entreranno in vigore lunedì 8 marzo

Oggi verso le 12.30 la Coppi e Bartali in Piazza Malatesta Oggi verso le 12.30 la Coppi e Bartali in Piazza Malatesta

Anche i territorio di Verucchio, Poggio Torriana e Santarcangelo sono interessati dal passaggio della seconda tappa “Riccione - Sogliano al Rubicone” della gara ciclistica internazionale per professionisti denominata “Settimana internazionale Coppi e Bartali” in programma oggi mercoledì 24 marzo.

Cittadinanza italiana per Zaki e nuovo regolamento col no al fascismo Cittadinanza italiana per Zaki e nuovo regolamento col no al fascismo

Un ordine del giorno con cui chiedere al Governo di conferire la cittadinanza italiana per meriti speciali a Patrick Zaki e l’approvazione del Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale (con inserimento di un articolo ad hoc attraverso cui si ribadisce la messa al bando di ogni presenza neofascista organizzata, di ogni forma di razzismo, sessismo e discriminazione) raccogliendo l’invito di Anpi: sono stati questi i due argomenti principali del consiglio comunale di Verucchio riunitosi giovedì sera. Assise che ha inoltre approvato all’unanimità anche le altre delibere di carattere tecnico all’ordine del giorno.

Centro Civico senza più barriere architettoniche Centro Civico senza più barriere architettoniche

E’ entrato ufficialmente in servizio sabato mattina il servoscala con pedana installato al Centro Civico di Villa Verucchio. Strumento “testato” con successo con Marco Bartolucci, verucchiese doc e volontario della Croce Rossa costretto sulla sedia a rotelle fino a oggi impossibilitato a raggiungere la sede posta al primo piano a causa di tre strette rampe di scale.

Un podcast nel Dantedì apre ‘Il Viaggio nella Commedia' Un podcast nel Dantedì apre ‘Il Viaggio nella Commedia'

La voce dell’attore Silvio Castiglioni a declamare i versi del Canto V e del Canto XXVII dell’Inferno e le note della chitarra di Leonardo Galanti quale suggestivo sottofondo: è con un podcast firmato dalla regista Pj Gambioli visibile da domani alle 12 sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale del Comune che Verucchio inizia simbolicamente il suo “Viaggio nella Commedia” nel 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri.

pubblicato il 2017/06/23 09:03:04 GMT+2 ultima modifica 2024-04-08T12:18:25+02:00