Sezioni

Gruppi di Parola per Figli di Genitori separati

A partire da Lunedì 2 Marzo gli incontri destinati a bambini e ragazzi. Sono 4 i posti per i residenti nell'Unione di Comuni Valmarecchia
  • Cosa eventi figli genitori centro famiglie
  • Quando 02/03/2020 alle 09:00 al 23/03/2020 alle 00:05
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Saranno quattro Lunedì consecutivi dal 2 al 23 Marzo presso la scuola dell' infanzia Sacra Famiglia di Santarcangelo gli appuntamenti voluti dal Centro per le Famiglie Valmarecchia per i gruppi di parola dedicati a bambini (in età 6 - 11 anni) e ragazzi (12 - 16 anni) con genitori separati.

Gli incontri consisteranno in esperienze di gruppo nelle quali i giovani potranno esprimere liberamente i propri dubbi, le proprie emozioni e difficoltà. L'obiettivo è quello di favorire il confronto fra essi e fornire il giusto sostegno in questa fase di riorganizzazione familiare in modo da poter vivere più serenamente questa delicata fase, grazie anche all'aiuto di professionisti esperti ed attività di gioco, scrittura e disegno.

Per i residenti nell'Unione di Comuni Valmarecchia sono disponibili 4 posti; è necessaria l'iscrizione presso il Centro per le Famiglie. Il primo incontro si terrà Lunedì 2 Marzo ore 16.30.

Per maggiori info scarica la locandina