Sezioni

Sosta Rosa

Permessi di sosta alle donne in gravidanza e alle neomamme

Le donne in gravidanza e le neomamme, in possesso della patente  di guida cat.B o superiore in corso di validita',  possono ottenere un permesso di sosta "rosa",  per il periodo che va dal 6°mese di gravidanza fino al 2° anno di vita del nascituro.
Tale agevolazione è concessa altresì ai familiari della richiedente con il neonato a bordo fino al 6°mese di età.
Il permesso dovrà riportare le targhe di un massimo di tre autoveicoli che dovranno essere di proprietà della richiedente o di un componente del suo nucleo familiare oppure concesse in uso alla stessa.


Il permesso di sosta " rosa" consente,  nei parcheggi posti nel territorio comunale, la sosta gratuita in quelli a pagamento e senza limiti di tempo in quelli organizzati con disco orario previa esposizione del contrassegno sul cruscotto.


E' consentito il libero accesso al plesso scolastico di Verucchio capoluogo, fino all'apposizione dell'apposita barra di chiusura, da parte del comune.

Al fine di ottenere tali agevolazioni occorre presentare all' URP del Comune di Verucchio sede di Villa , il modello di domanda debitamente compilato, unitamente al certificato medico che attesti la condizione di attesa e la data presunta del parto, copia della patente di guida, e copia della carta/e di circolazione dei veicoli da inserire nel permesso.