Cimiteri: orari e info utili

A Verucchio è presente il seguente cimitero

• Cimitero comunale in via del cimitero

Orario di apertura del cimitero

L'orario di apertura del cimitero è il seguente:

• Cimitero del Capoluogo
    Invernale (ora solare): dalle 7,00 alle 17,00 (orario continuato)
    Estivo      (ora legale): dalle 7 alle 19 (orario continuato

Orario per l’esecuzione di sepolture

I familiari, anche per tramite delle onoranze funebri, devono comunicare all’ufficio cimiteriale l’arrivo nei vari cimiteri di cadaveri, resti mortali, ossa o ceneri per la sepoltura.
Le comunicazioni riguardanti il trasporto e la presunta ora d’arrivo, sia che esso abbia come destinazione il cimitero centrale o un cimitero frazionale, devono pervenire all’ufficio servizi cimiteriali, direttamente o tramite fax, entro le ore 12 del giorno prima, ovvero entro le ore 8,00 per le sepolture da effettuarsi nel pomeriggio del lunedì e dei giorni successivi alle festività. Per le comunicazioni che arriveranno successivamente agli orari sopra indicati, ma in tempo per organizzare un servizio minimo, verrà garantito solo il ricevimento. La sepoltura verrà effettuata nella mattinata del primo giorno feriale successivo e comunque concordata col personale addetto.
Nei casi di tumulazione ed al fine di consentire la predisposizione del personale e delle attrezzature, le imprese di onoranze funebri, i parenti dei defunti o chi per essi, dovranno produrre copia del contratto di concessione del manufatto all’Ufficio servizi cimiteriali per la verifica dei dati necessari per il rilascio del nulla osta alla sepoltura nel loculo, ossarietto o tomba di famiglia.
Per garantire un efficiente servizio di accoglimento e sepoltura, le salme, i resti mortali e le ceneri, dovranno giungere al cimitero almeno un’ora prima della chiusura. In caso di ritardo, verrà garantito solo il ricevimento.
E preferibile, per motivi di organizzazione, la sepoltura di resti ossei e ceneri unicamente al mattino.
Nei giorni festivi non è possibile effettuare alcuna sepoltura.
Nel caso di tre o più giorni festivi consecutivi, potranno essere effettuate sepolture unicamente nel 3° giorno festivo.

Segnalazione guasti

Per segnalazione di guasti e richiesta di manutenzioni
Manuntenzione dei cimiteri del Comune di Verucchio

Servizio di pronto intervento
TEL. 0541/767411
FAX 0541/753302

Occorre comunicare altresì il codice cimitero:

Il numero è attivo tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.

Nell'orario d'ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle 18 al centralino risponde un addetto che provvederà ad inoltrare la segnalazione all'ufficio manutenzioni.

Al di fuori di tale orario, per segnalazioni URGENTI una segreteria telefonica fornisce il numero per l'attivazione del servizio di reperibilità.

pubblicato il 2017/10/23 10:50:00 GMT+2 ultima modifica 2023-06-15T11:36:19+02:00