Sezioni

La Casa dell'Acqua

area tematica Ambiente

Con il progetto “Casa dell’Acqua” l’invito che l’Amministrazione comunale rivolge a tutti i cittadini è quello di impegnarsi per eliminare sempre di più l’uso dell’acqua in bottiglia al fine di promuovere il risparmio idrico e la sostenibilità ambientale, data l’importanza che ha la risorsa idrica, purtroppo fonte esauribile.

La Casa dell'Acqua è una fonte erogatrice di acqua liscia e gassata, a temperatura ambiente o refrigerata, voluta dall’Amministrazione comunale e sostenuta dai partner del progetto, Romagna Acque Società delle Fonti, Hera, Amir e Adriatica Acque.

L'acqua naturale è distribuita ad un costo di 3 centesimi al litro, mentre l'acqua frizzante al costo di 5 centesimi al litro. Per poterla prelevare si potranno utilizzare direttamente monete da 5 centesimi fino a 2 euro, oppure acquistare l’apposita tessera che si ricarica direttamente presso la casa dell'acqua.

La tessera può essere acquistata presso la "tabaccheria Sapigni" in via Casale 192 a Villa Verucchio, al costo di € 5,00 comprensivo di € 2,00 di credito immediatamente spendibile.

A Verucchio la "Casa dell'Acqua" si trova presso Piazzale Risorgimento nel parco della "Stazione Rosa" a Villa Verucchio

La ricarica si effettua direttamente presso la Casa dell’Acqua

Dove rivolgersi

Approfondimenti

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/06/12 17:10:00 GMT+2 ultima modifica 2018-08-27T14:23:15+02:00