Domande per scrutatori e presidenti di seggio

Dal 1° Ottobre al via le domande per scrutatori e presidenti di seggio. E' possibile dichiarare la propria disponibilità a svolgere la funzione di scrutatore e di presidente di seggio presentando apposita domanda.

Da martedì 1° ottobre è possibile presentare domanda di inserimento negli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio. Come ogni anno, le scadenze previste sono il 31 ottobre per l’albo dei presidenti di seggio e il 30 novembre per quello degli scrutatori. In entrambi i casi è necessario essere residenti nonché iscritti nelle liste elettorali del Comune. Per i presidenti di seggio è inoltre necessario essere in possesso del titolo di scuola superiore, mentre per iscriversi all’albo degli scrutatori è sufficiente aver frequentato le scuole dell’obbligo.

I moduli di domanda corredati dalla copia di un documento di identità possono essere presentati all’ufficio relazioni con il pubblico di Villa Verucchio  lunedì/mercoledì/giovedì e venerdì 9-12.30  o a Verucchio dal lunedì al venerdì 9-12.30 e martedì pomeriggio 14-16 oppure inviati per posta, tramite fax (0541/679570), e-mail (urp@comune.verucchio.rn.it) o PEC (pec@pec.comune.verucchio.rn.it). Negli stessi termini è altresì possibile presentare domanda di cancellazione da entrambi gli albi, entro il mese di novembre per i presidenti, entro il mese di dicembre per gli scrutatori.