Edilizia Pubblica e Manutenzioni

è l'ufficio che si occupa della preparazione ed esecuzione delle opere pubbliche realizzate direttamente dal Comune. Gestisce anche i rapporti con Hera per quanto riguarda fognature ed acquedotto ed Hera Luce per quanto riguarda la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione.Manutenzione del verde pubblico. Concessioni di tombe di famiglia, loculi e ossari. Richiesta inserimento nell'elenco dei lavori di pubblica utilità.

Altre attività gestite dall'ufficio:

• Si occupa dei servizi tecnici di progettazione, realizzazione e manutenzione degli edifici di proprietà comunale, direzione lavori e assistenza in cantiere, collaudo tecnico, esecuzione delle procedure di appalto fino alla conclusione degli interventi.( Ref. Ing. Pompili Marino 0541/673935).
  • Esegue la verifica delle condizioni di sicurezza delle Manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo.
  • Esegue l'iscrizione all'albo delle Imprese.
  • Esegue il rilascio delle matricole ascensori.
  • Rilascia il parere tecnico per le opere di urbanizzazione eseguite da privati.
  • Rilascia il parere tecnico per l'installazione di Insegne pubblicitarie.
  • Rilascio il parere tecnico per l'occupazione di suolo pubblico.

Attività gestite dall'ufficio

Aree tematiche di riferimento

pubblicato il 2018/04/06 11:18:00 GMT+2 ultima modifica 2018-06-14T13:02:18+02:00