Adesione alla bollettazione on line

Scegliere la bolletta on-line invece che quella cartacea significa compiere un’azione a favore dell’ambiente dalla forte valenza ecologica. Per questo Hera ha deciso di promuoverne l’utilizzo sull’intero territorio con una campagna di sensibilizzazione e con il progetto "Regala un albero".

Il Comune di Verucchio ha aderito alla campagna che ha l'obiettivo di aumentare di almeno 100.000 unità le adesioni alla bolletta on-line, evitando così l’utilizzo di quasi 2.400.000 fogli di carta all’anno.
Grazie a questa iniziativa, Hera ha messo a dimora a Verucchio 30 alberi al Parco Marecchia di Villa Verucchio, facendosi carico anche dei costi della successiva manutenzione per 3 anni. Gli alberi sono alti circa 3 metri, quindi in grado di dare fin da subito un nuovo volto, riqualificato, al contesto urbano. Inoltre, un albero piantato compensa, con la propria capacità di assorbimento, le emissioni di CO2 prodotte da 5.000 km percorsi in auto, oppure dall’utilizzo di 5 computer per un anno o ancora dalla produzione di 430 confezioni di patatine fritte da 2 kg. I risultati vengono monitorati periodicamente per valutare l’incremento complessivo delle adesioni.

A Verucchio 30 alberi per il Parco Marecchia di Villa Verucchio

Il Parco Marecchia è un vasto parco pubblico posto nelle immediate vicinanze del fiume Marecchia, fruibile dalla cittadinanza e molto frequentato. E' dotato di ampi spazi verdi, spazi giochi/attrezzati e diversi impianti sportivi con servizi, ed è raggiungibile in auto oppure in mountain bike percorrendo il percorso ciclabile (sterrato) Rimini - Ponte Verucchio. Grazie alla messa a dimora dei nuovi alberi nei pressi delle aree sportive comprendenti i campi da calcetto, da beach volley e da basket sarà possibile creare nuove aree ombreggiate e migliorare il verde esistente.

Come aderire alla bollettazione on line
Per aderire alla bollettazione on line è necessario accedere al portale dei servizi on line di Hera (www.servizionline.gruppohera.it) ed entrare nell'area riservata ai clienti. Cliccare poi la voce "Le mie bollette on line" e successivamente "Spedizione bolletta", quindi seguire le indicazioni.

Per saperne di più clicca su www.alberi.gruppohera.it