Benvenuti nella rete civica dell'Unione di Comuni Valmarecchia
Modulo ricerca
Parola chiave:




Homepage / Archivio news / Dettaglio news
 
Punto informativo Garanzia Giovani

Come già saprete, Garanzia Giovani è il programma dell’Unione europea che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.

Per aderire i giovani devono seguire in modo autonomo la procedura indicata sul portale regionale https://lavoroperte.regione.emilia-romagna.it oppure sul portale ministeriale http://www.garanziagiovani.gov.it seguendo la quale potranno prendere un appuntamento con l’operatore del Centro per l’impiego direttamente on-line.

In questi mesi, abbiamo riscontrato che alcuni giovani trovano difficoltà nel seguire la procedura e, a volte, anche solo nella consultazione del sito dedicato a fornire tutte le informazioni sul programma.

Ci rivolgiamo anche a voi perché immaginiamo che anche tra i giovani che si sono rivolti presso i vostri uffici ce ne siano di quelli che hanno trovato delle difficoltà, così vi informiamo che è stato attivato un servizio di supporto al Servizio Informazione del Centro per l’impiego di Rimini, finalizzato a sostenere quei giovani nella procedura di registrazione al portale e per fissarsi in modo autonomo un appuntamento on-line, oltre che per ottenere ulteriori informazioni sulle varie opportunità offerte dal progetto.

Il servizio, per il quale è destinato un PC tra quelli in auto consultazione e un operatore dedicato, sarà attivo due giorni la settimana:

il Martedì dalle 9 alle 13, e il Giovedì dalle 14:30 alle 16:30.

Presso il Servizio Informazione del Centro per l’impiego di Rimini (piano terra - P.zale Bornaccini 1 – Rimini) Recapito telefonico: 0541 363973 (che risponderà solo negli orari sopraindicati) 
@Mail: garanziagiovani@provincia.rimini.it

Per maggiori informazioni sul programma, sulle sue opportunità per i giovani e le imprese, per le modalità di registrazione alleghiamo il volantino elaborato dalla Regione Emilia Romagna ed il link al sito regionale http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/garanzia-giovani

 GARANZIA GIOVANI PER FARE IMPRESA:

Il programma dell’Unione europea Garanzia Giovani offre diverse possibilità per l’inserimento nel mondo del lavoro delle ragazze e dei ragazzi fra i 15 e i 29 anni.

Fra queste una è rivolta a giovani fra i 18 e i 29 anni interessati a fare impresa. Attraverso il programma europeo, è possibile usufruire di un percorso di consulenze gratuite e qualificate che va da 24 a 82 ore.

Allegato da scaricare.




Scarica allegato




Comune di Verucchio – Piazza Malatesta, 28 – 47826 Verucchio - tel. 0541/673911, fax. 0541/679570
Partita Iva/Codice fiscale 00392080404 -
E-mail:urp@comune.verucchio.rn.it - Posta Certificata:pec@pec.comune.verucchio.rn.it
Web design: Ad Hoc Network