Benvenuti nella rete civica dell'Unione di Comuni Valmarecchia
Modulo ricerca
Parola chiave:
Dal: //
Al: //




Homepage / Manifestazioni ed eventi / Dettaglio evento
 
Versione stampabile
Santarcangelo Festival, gli eventi di novembre

Dal 09/11/2017 al 28/11/2017




 

A novembre Elisa Pol, Valerio Sirna, Camilla Monga, halfcastle, ?Alos, Sarah Victoria Barberis e Azdora ospiti di Santarcangelo Festival

Santarcangelo Festival ? Novembre: continua la programmazione annuale delle attività di Santarcangelo Festival, con appuntamenti gratuiti tra prove aperte, incontri con artisti, attività di residenza e sharing di lavori in divenire. Santarcangelo Festival ospita ogni anno quasi 200 artisti italiani ed internazionali; mese dopo mese, sviluppano qui le basi dei loro lavori e tracciano nuovi percorsi: gli artisti ospiti di novembre saranno Elisa Pol e Valerio Sirna (giovedì 9 novembre ore 21, Teatro Il Lavatoio), Camilla Monga (giovedì 16 novembre ore 21, Teatro Il Lavatoio), il ritorno di Wash Up con halfcastle e ?Alos (sabato 25 novembre ore 21.00, Teatro Il Lavatoio), Sarah Victoria Barberis con un documentario su Azdora (martedì 28 novembre ore 21,00, Supercinema).
 
>>> giovedì 9 novembre h 21.00 / Teatro Il Lavatoio
Elisa Pol e Valerio Sirna
prova aperta I GIARDINI DI KENSINGTON I capitolo: il litigio
ingresso gratuito / cagnina e castagne offerte da Casa Vinicola Battistini

Un soggiorno. Pochi elementi delineano una certa atmosfera borghese, una poltrona, una lampada. Un oggetto non identificato – un liquido rappreso? una nuvola? un ammasso roccioso? – aleggia e incombe sulla stanza. Due coniugi, con le loro presenze annoiate, sottili, tese, sporadiche ed eleganti, dolci e litigiose, vicine e distanti, nell'intimità di non aver nulla da dirsi, tra i cali e i picchi fisiologici della relazione. Un percorso drammaturgico suddiviso in tre atti: il litigio, il rifugio, il trasloco. Lo scorrere di un tempo imprecisato - un giorno, un anno, una vita - apre delle smagliature nella quotidianità; le pose più ovvie del vivere domestico - mangiare, sedere su una poltrona, leggere un giornale - si caricano di elementi inspiegabili e inaspettati.
 
>>> giovedì 16 novembre h 21.00 / Teatro Il Lavatoio
Camilla Monga
prova aperta SERIALISM
ingresso gratuito / degustazione di liquori e dolci offerta da Agri Viva
 
Il personale percorso coreografico di Camilla Monga unisce l’interesse per la sperimentazione sonora a un approccio minimalista e formale. Nei suoi ultimi lavori immagini astratte e di narrazione sono sovrapposte per indagare sul potenziale espressivo e fisico del corpo. I suoi progetti sono stati presentati e sostenuti da importanti festival e istituzioni europee tra cui Uovo Performing Festival, Biennale for young artists-Thessaloniki, Opera Estate Festival, ZPC Plesni Centar Zagreb Residency Program, Julidans LAB for young choreographers - Stadsschouwburg Amsterdam, ICK Amsterdam, P.A.R.T.S. e CND Centre National de la Danse di Paris, Biennale di Venezia, Cango - Firenze.

>>> sabato 25 novembre h 21.00 / Teatro Il Lavatoio
WASH UP Danza e musica in centrifuga

halfcastle + ?Alos
ingresso gratuito

Dopo il successo della prima edizione, tornano gli appuntamenti di Wash Up. Cinque teenager tra i quindici e i vent’anni diventano co-curatori artistici della programmazione del Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo: una centrifuga di pratiche, un “duello” tra generi differenti. Ospiti del primo appuntamento, l’elettro-acustica di halfcastle e la forza metal di ?Alos.

>>> martedì 28 novembre h 21.00 / Supercinema
Sarah Victoria Barberis

CASALINGHE MATURE CON DONNA PIÙ GIOVANE Seconda registrazione
Un documentario su Azdora
ingresso gratuito / dolce buffet offerto da Panetteria e Pasticceria Cherta Zala

Questa è una biografia collettiva a cerchi concentrici, a tappe cicliche: a novembre Sarah Victoria Barberis arriva a Santarcangelo e incontra alcune o tutte le Azdore, un gruppo di performer, donne, amiche che di volta in volta raccontano quello che sta succedendo loro, in quel periodo della vita in cui gli anni da contare sono sempre di più e la visione si fa più chiara. È quindi non solo la descrizione di una paesaggio che cambia - la donna che avanza negli anni - ma è anche la descrizione di un soggetto che si vede cambiare, di anno in anno attraverso lo strumento della ripresa cinematografica.

ARTISTI ASSOCIATI IN TOUR:

FRANCESCA GRILLI
7 novembre The Forgetting of Air
Kunsthalle, Osnabruck
 
MOTUS
8 > 9 novembre MDLSX
Spielart Festival, Munich
 
17 > 18 novembre MDLSX
Baltic Circle - International Theatre Festival, Helsinki
 
23 novembre MDLSX
Città delle 100 scale Festival, Potenza
 
25 > 26 novembre MDLSX
Galleria Toledo, Napoli

MARKUS ÖHRN
11 novembre MorMor - The Resurrection
NORDWIND Festival, Berlin

COPRODUZIONI IN TOUR:

SILVIA GRIBAUDI
15 novembre R.OSA 10 esercizi per nuovi virtuosismi
SPAM!, Porcari

INFO
tel. 0541 626185
info@santarcangelofestival.com
www.santarcangelofestival.com

Ufficio Stampa Santarcangelo Festival
Matteo Rinaldini | mob. 360.478728 |
matteo@santarcangelofestival.com





Comune di Verucchio – Piazza Malatesta, 28 – 47826 Verucchio - tel. 0541/673911, fax. 0541/679570
Partita Iva/Codice fiscale 00392080404 -
E-mail:urp@comune.verucchio.rn.it - Posta Certificata:pec@pec.comune.verucchio.rn.it
Web design: Ad Hoc Network